Aperitivo nel Cielo - Experience Valtellina
loading
loading

Enogastronomia Esplorazione

Aperitivo nel Cielo

A partire da 29,00 €

Enogastronomia Esplorazione

Aperitivo nel Cielo

A partire da 29,00 €

L’aperitivo nel Cielo è un cammino lento con il quale si assaggeranno i luoghi, la storia e i sapori della Val Tartano con un passaggio suggestivo sul Ponte nel Cielo al tramonto aperto in esclusiva per questa escursione.

L’aperitivo nel Cielo  è un cammino lento con il quale si assaggeranno i luoghi, la storia e i sapori della Val Tartano con un passaggio suggestivo sul Ponte nel Cielo al tramonto aperto in esclusiva per questa escursione.

Cammineremo insieme partendo da Campo Tartano per un breve itinerario che ci porterà a visitare lungo un'antica mulattiera lo storico ponte di Vicima con il suggestivo passaggio nella galleria scavata nella roccia con finestroni panoramici dai quali è possibile affacciarsi. Successivamente si raggiungerà il ponte della corna incastrato nella più stretta forra del torrente  Tartano, la sorgente “l’acqua de la ram” dal gusto ferruginoso, per poi, raggiungere il Bivacco Frasnìi e successivamente ritornare a Campo Tartano con passaggio finale sul ponte nel cielo al tramonto. 

La passeggiata, adatta a tutti, è un piacevole tuffo nella storia e cultura locale che terminerà al Hotel Miralago presso il quale si potrà degustare un bel aperitivo a base di Taroz in cialda di grana con salamenostrano e bresaola artigianale, calice di vino Inferno Triacca docg o in alternativa birra artigianale Revertis alla segale di Valtellina.

One Step Outside - Saverio Monti

One Step Outside - Saverio Monti

Valtellinese, nato e cresciuto in una piccola cittadina a 248 m s.l.m. circondata dalle montagne. Con oltre 30.000 km di sentieri percorsi a piedi, di corsa, arrampicando,...

Valtellinese, nato e cresciuto in una piccola cittadina a 248 m s.l.m. circondata dalle montagne. Con oltre 30.000 km di sentieri percorsi a piedi, di corsa, arrampicando, ravanando, su due ruote e sugli sci, ho imparato a vivere la montagna a 360°, non solo come banco di prova per le mie prestazioni sportive, ma come spazio interiore, creativo e di crescita personale. Amo i posti inconsueti e remoti, riscoprire i vecchi itinerari dimenticati nel tempo e perdermi per i boschi. La montagna per me è scoperta, è esplorazione interiore e esteriore, è un viaggio intimo nell'essenza sconfinata di se stessi a prescindere dal terreno, dalla difficoltà e dall'obiettivo. Sono nato tra i monti e ad essi appartengo.

whatever you wanted is One Step Outside your comfort zone

#OSO #OneStepOutside

logo full

Benvenuto!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre esperienze.

Berlenda SRL SB

Via Valgerola 7/b
23017, Morbegno (SO)

P:I / C.F: 01051840146

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter

© 2021 Experience Valtellina | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi