Aperitivo Ribelle - Experience Valtellina
loading
loading

Enogastronomia Esplorazione

Aperitivo Ribelle

Enogastronomia Esplorazione

Aperitivo Ribelle

L’Aperitivo Ribelle è un cammino lento con il quale si assaggeranno i luoghi, la storia e i sapori della produzione dello Storico Ribelle, formaggio che è patrimonio ed espressione eroica dell’agricoltura di montagna

L’aperitivo Ribelle è un cammino lento con il quale si assaggeranno i luoghi, la storia e i sapori della produzione dello Storico Ribelle, formaggio che è patrimonio ed espressione eroica dell’agricoltura di montagna. 

Cammineremo insieme partendo dal Centro del Bitto Storico Ribelle a Gerola Alta per un breve itinerario che ci porterà a visitare i stupendi borghi di Castello e Laveggiolo lungo le antiche mulattiere. La passeggiata, adatta a tutti, è un piacevole tuffo nella storia e cultura locale che terminerà con il rientro gustandosi il tramonto presso il Centro del Bitto Storico Ribelle, da dove si era partiti, con una aperitivo che ci delizierà con una verticale di 3 annate di produzione differenti dello storico formaggio accompagnate da un buon calice di vino rosso valtellinese o birra artigianale. 

A seguire visita alla casera all’interno del Centro del Bitto Storico Ribelle presso la quale vengono conservate e stagionate le forme dello storico formaggio per immergersi completamente nei sapori, nei profumi e nella storia dello Storico Ribelle.

One Step Outside - Saverio Monti

One Step Outside - Saverio Monti

Valtellinese, nato e cresciuto in una piccola cittadina a 248 m s.l.m. circondata dalle montagne. Con oltre 30.000 km di sentieri percorsi a piedi, di corsa, arrampicando,...

Valtellinese, nato e cresciuto in una piccola cittadina a 248 m s.l.m. circondata dalle montagne. Con oltre 30.000 km di sentieri percorsi a piedi, di corsa, arrampicando, ravanando, su due ruote e sugli sci, ho imparato a vivere la montagna a 360°, non solo come banco di prova per le mie prestazioni sportive, ma come spazio interiore, creativo e di crescita personale. Amo i posti inconsueti e remoti, riscoprire i vecchi itinerari dimenticati nel tempo e perdermi per i boschi. La montagna per me è scoperta, è esplorazione interiore e esteriore, è un viaggio intimo nell'essenza sconfinata di se stessi a prescindere dal terreno, dalla difficoltà e dall'obiettivo. Sono nato tra i monti e ad essi appartengo.

whatever you wanted is One Step Outside your comfort zone

#OSO #OneStepOutside

logo full

Benvenuto!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre esperienze.

Berlenda SRL SB

Via Valgerola 7/b
23017, Morbegno (SO)

P:I / C.F: 01051840146

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter

© 2021 Experience Valtellina | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi