Retreat alla riscoperta di se stessi - Experience Valtellina
loading
loading

Esplorazione

Retreat alla riscoperta di se stessi

A partire da 380,00 €

Esplorazione

Retreat alla riscoperta di se stessi

A partire da 380,00 €

3 giorni dedicati alla riscoperta di se ed alla connessione tra corpo e mente.

3 giorni dedicati alla riscoperta di se ed alla connessione tra corpo e mente.

La Val Tartano è il contesto ideale per ritagliarsi uno spazio lontano dalla routine quotidiana e concentrasi su se stessi. Durante il retreat svolgeremo pratiche di respirazione / pranayama, risveglio muscolare, allungamento, defaticamento e savasana.

Il pomeriggi delle giornate di venerdì e sabato saranno dedicati al trekking alla scoperta delle numerose sfaccettature della Val Tartano con le sue tante sfaccettature: contrade arroccate, pascoli e boschi di conifere.

L'attività si svolgerà presso l'albergo La Gran Baita in località Castino, Tartano. L'albergo si affaccia su uno sperone di roccia che alterna larici e abeti alla roccia viva. Le camere accoglienti, la buona cucina e le aree dedicate alla pratica lo rendono la location ideale per le attività. Ad ogni pasto ci sarà l'opportunità di scoprire le tipicità della cucina Valtellinese.

Il Retreat sarà tenuto da Emanuela Romano: diplomata all’Istituto Statale D’Arte con indirizzo Decorazione Pittorica, Manu inizia una carriera nel tessile come disegnatrice collaborando con varie aziende e studi del Comasco. All’età di 31 anni riceve una proposta di lavoro che la porterà a vivere a New York per i seguenti 15 anni. Ed e proprio lì che Manu entra in contatto col mondo della giocoleria (hoop dance nello specifico) e dello Yoga.
Con una Certificazione 650 ore in Hatha Yoga, acquisita dal 2013 in poi e che continua tuttora, Manu ha esplorato vari lineaggi tradizionali e non, integrando discipline scientifico motorie quali Kinstretch, Animal Flow, Mobility, Movement.
Tutto ciò l’ha portata a creare un suo metodo personale in cui si fondono anatomia, meccanica del corpo ed allenamento funzionale per poter portare chiunque ad una maggiore libertà di movimento.
Insegna Flexibility e Mobility da circa 4 anni in studi di yoga, acrobatica aerea, pole dance, palestre di crossfit e calisthenics.

Experience Valtellina

Experience Valtellina

Amiamo la Valtellina e crediamo che il modo migliore per conoscerla a fondo sia attraverso le persone che la vivono.

Dettagli

  • Giovedì 7/10 sera arrivo, cena e meeting conoscitivo
  • Venerdi 8/10  - 8-9.30, Lezione: tecniche di respirazione/pranayama e risveglio muscolare in preparazione alla giornata. In questi 90 minuti prepareremo corpo e mente per l'incontro con la Val Tartano :) Inizieremo con degli esercizi di respirazione per aumentare la capacita' polmonare e imparare ad ottimizzare il respiro. Procederemo poi ad allungare e potenziare la muscolatura generale del corpo e a muovere le articolazioni principali. Scopo della lezione e' aumentare la consapevolezza di ognuno verso il funzionamento del proprio corpo. Tutte le lezioni sono multilivello. - Colazione e tempo libero - 12:30, Pranzo - 14-17, Trekking alla scoperta della Val Corta - 18.00-19.00, Allungamento dolce, defaticamento e savasana - 19:30 Cena
  • Sabato 9/10 - 8-9.30, Lezione: tecniche di respirazione e aperture del cuore per favorire l'incontro con la magia di una splendida natura. Imparare a lasciare andare e fidarsi di se stessi e' il tema della lezione ,durante la quale faremo conoscenza con la nostra colonna vertebrale. Impareremo tecniche per lenire fastidiose lombalgie ed avere un dorso e corsetto addominale più forti, in grado di supportare adeguatamente la colonna vertebrale. - Colazione e tempo libero - 12:30, Pranzo - 14-17, Trekking alla scoperta della Val Lunga Sabato pomeriggio 17.30-18-30( idem come sopra)  Allungamento dolce ,defaticamento e savasana - 18.00-19.00, Allungamento dolce, defaticamento e savasana - 19:30, Cena - 21:00, bagno di gong
  • Domenica 10/10 - 8-9.30, Lezione: Pranayama e allungamento dolce concludendo con una breve meditazione - Colazione e tempo libero - Escursione al Ponte nel Cielo - 12:30 Pranzo conclusivo

logo full

Benvenuto!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre esperienze.

Berlenda SRL SB

Via Valgerola 7/b
23017, Morbegno (SO)

P:I / C.F: 01051840146

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter

© 2021 Experience Valtellina | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi