Enogastronomia Esplorazione
Enogastronomia Esplorazione
Un laboratorio pratico e creativo che unisce la raccolta di erbe selvatiche alla preparazione di pasta fresca fatta a mano.
Un laboratorio pratico e creativo che unisce la raccolta di erbe selvatiche alla preparazione di pasta fresca fatta a mano. Accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica esperta in foraging, i partecipanti raccolgono erbe commestibili, selezionano e preparano il raccolto, e imparano a realizzare l’impasto e la pasta. Ogni partecipante porterà a casa la pasta prodotta durante il laboratorio.
OBIETTIVO
Far vivere un’esperienza completa di raccolta, trasformazione e cucina delle erbe spontanee.
Stimolare la creatività e la manualità attraverso la preparazione di pasta fresca con ingredienti selvatici.
L'ESPERIENZA COMPRENDE
DETTAGLI
Durata: 5 ore
Partecipanti: minimo 8, massimo 10 persone
Periodo: da marzo a settembre
Come si svolge:
L’attività si divide in due fasi: la prima dedicata alla raccolta delle erbe spontanee con guida esperta, la seconda alla preparazione della pasta fresca utilizzando le erbe raccolte. Si impara a selezionare, pulire e utilizzare il raccolto per creare un impasto unico e gustoso. Al termine, ogni partecipante porta a casa la pasta prodotta. Su richiesta, è possibile abbinare il pranzo con degustazione delle preparazioni.
Per chi: ideale per chi ama la natura, la cucina e vuole sperimentare la creatività con ingredienti selvatici.
Wome è uno spazio di coliving e coworking in montagna dedicato alle aziende che vogliono rafforzare i legami del team. Immerso nella natura, offre un ambiente ideale per offsite,...
Wome è uno spazio di coliving e coworking in montagna dedicato alle aziende che vogliono rafforzare i legami del team. Immerso nella natura, offre un ambiente ideale per offsite, retreat e team building orientati al benessere, alla collaborazione e alla crescita condivisa.